La Società Operaria di Mutuo Soccorso Valle Vigezzo organizza, per sabato 30 settembre, la tradizionale gita annuale alla Certosa di Pavia.
La partenza è prevista per le ore 6.00 dal piazzale Serenella di Re, con soste a Malesco (Banca Intra - ore 6.10), Santa Maria Maggiore (Piazza Mercato - ore 6.20) e Druogno (Hotel Stella Alpina - ore 6.30).
L'arrivo alla Certosa e la visita del monastero sono previsti per le ore 9 e saranno seguiti, alle ore 11.30, dalla visita, con aperitivo, alla Cantina Manuelina a Santa Maria della Versa.
Alle ore 13 pranzo tipico presso la Trattoria Ferrari (antipasto di salumi misti, giardiniera e cotechino, rotolo di frittata con spinaci, ravioli caserecci al brasato, panzerotti al forno, reale di vitello arrosto, bolliti misti, contorni misti, dolci e torte della casa, vino, bevande e caffé); alle ore 16 è previsto l'incontro con la SOMS di Voghera e, per chi lo desiderasse, visita della città.
Il prezzo, tutto compreso, è di € 60. I posti sono limitati. Per le prenotazioni, entro il 20 settembre versando la caparra di € 30, contattare Carla Bona al 346 7331770.