La Società Operaia di Mutuo Soccorso della Valle Vigezzo, durante l’Assemblea dei Soci tenutasi il giorno 29 maggio 2016 a Re, ha deliberato l’acquisto di una autovettura attrezzata anche per il trasporto di persone in carrozzella.
Questo acquisto, in linea con le finalità della Società, ha il duplice scopo di aiutare le persone che necessitano di visite a Domodossola, Omegna, Verbania e non sono automunite, e al tempo stesso di evitare l’uso improprio dell’Autoambulanza distogliendola dal suo scopo principale di Pronto Soccorso.
Per poter avviare un servizio qualitativamente e quantitativamente valido la Società Operaia di Mutuo Soccorso ha bisogno di volontari, con patente B, disponibili ad assumersi l’impegno, in giorni e orari da concordare, di guidare il mezzo per accompagnare i nostri associati alle visite.
Ovviamente i Volontari godranno di completa copertura assicurativa.
Crediamo fortemente che un servizio di tale genere sia di aiuto alle persone anziane e disabili, sole e magari con problemi economici, soprattutto in questo periodo di crisi.
Speriamo che tanti siano i volontari disposti ad aiutare in questo nuovo servizio, aspettiamo tutti: uomini, donne, giovani e meno giovani.
Come insegna la Santa Madre Teresa “Non possiamo sempre fare grandi cose nella vita, ma possiamo fare piccole cose con grande amore”. Questa è una piccola cosa fatta per amore della nostra gente.
Per informazioni e disponibilità rivolgersi a:
Presidente Rino Barlacchi cell. 335356051
Segretaria Rita Gatti cell. 3707005863 email maria_ritagatti@hotmail.com